MENU
Italiano English
FABRIZIO POZZOLI

FABRIZIO POZZOLI

CV

Fabrizio Pozzoli nasce nel 1973 a Milano. Dagli ultimi anni novanta lavora a sculture realizzate in filo di ferro. Tra le esposizioni più recenti, ricordiamo “OVERSIZE” (Montrasio Arte Milano-New York) con foto di Gianni Berengo Gardin; “Prodromes”(Cavaciuti Arte Milano) con foto di Andreas Bitesnich; ”Intrecci” (Eroici Furori Milano) con foto di Maurizio Galimberti. Può vantare opere in importanti collezioni (Parco Sculture Idroscalo Milano; Fondazione Bracco Milano) Fabrizio Pozzoli ha esposto in Europa, America e Asia.

Fabrizio Pozzoli was born in Milan in 1973. Since the late nineties he has been making sculptures from wire.
Recent exhibitions include “OVERSIZE” (Montrasio Arte Milano-New York) with photographs by Gianni Berengo Gardin; “Prodromes”(Cavaciuti Arte Milano) with photographs by Andreas Bitesnich; ”Intrecci” (Eroici Furori Milano) with photographs by Maurizio Galimberti. He has had his works shown in major collections (Parco Sculture Idroscalo Milano; Fondazione Bracco Milano) Fabrizio Pozzoli has exhibited in Europe, America and Asia.

Statement

L'opera “Beneath” sovverte le usuali prospettive del rapporto uomo-natura. Qui, l’essere umano (figura in filo di ferro ossidato) diviene radice, strumento attraverso cui la natura (albero) si nutre e grazie a cui sopravvive. L’opera vuol essere un monito, affinché l’uomo torni a vivere in rispettosa commistione con l’ambiente e non continui a prevaricarlo, stravolgendolo. Al contempo, vuol porsi anche come prodromo delle conseguenze a cui questa prevaricazione potrebbe portare, con l’ambiente che tornerà a rivendicare la propria naturale supremazia e l’uomo che si vedrà costretto a soggiacere inerme.

“Beneath” subverts the usual perspective for the relationship between man and nature. Here the human figure, in ferrous oxide wire, forms the roots of the plant, the means through which nature, in the form of a tree is nourished and through which it owes its survival. The work should be seen as a warning to mankind to return to respectful coexistence with the environment and not to continue to put it in jeopardy by disrupting it. It seeks at the same time to be premonitory of the consequences that this abuse of power could lead to, with the environment reasserting its natural supremacy, with man forced to succumb helplessly to its will.


IMMAGINI

Beneath Beneath



Back