MENU
Italiano English
MONIKA TEAL

MONIKA TEAL
CURRICULUM VITAE

L’opera di Monika Teal nasce dal contesto della tradizione dei nativi americani e dall’eredità culturale tedesca e irlandese. L’unione tra il vecchio e il nuovo mondo gioca un ruolo fondamentale sulla sua arte. Teal ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e ha esposto in vari musei e gallerie negli Stati Uniti e in Europa. Attualmente vive e lavora a Berna, in Svizzera.

Monika Teal works from a background of Native American, German and Irish heritage.  The combination of old world and native world, combined with a New World education, have a profound effect on her art. Teal has received numerous awards and honours and has exhibited widely in galleries and museums across the United States as well as in Europe. She currently lives and works in Bern, Switzerland.

STATEMENT

Al centro dell’installazione si trova una scultura posta su un tavolo, ornata con perline e piume in feltro, rappresenta un simbolo di antica saggezza e rispetto; è circondata da uno stormo di corvi che le volano intorno e sebbene nella cultura occidentale il corvo goda della funesta fama di animale necrofago, nelle culture più antiche assume una valenza positiva ed è considerato un simbolo di intelligenza e riverenza. Si può quindi considerare questa rappresentazione come il rituale sacro di uno degli ultimi anelli della catena alimentare.

At the centre of the installation stands a sculpture on a table. she is an ancient symbol, adorned with beads and felt feathers, of wisdom and reverence. surrounding her are crows in flight. the crows circle her and hover over her. although the crow is often seen in western culture as a scavenger, in older cultures it is a symbol of intelligence and reverence. here is a sacred ritual, performed by one of the last in a line of food consumption.

IMMAGINI





Back