MENU
Italiano English
BLOG

MiArt 2017
MiArt 2017

28/03/2017

Torna dal 31 marzo al 2 aprile a Milano a Fieramilanocity, MiArt, la ventiduesima edizione della fiera di arte contemporanea. Oggi il cosidetto sistema arte, fatto di istituzioni, fiere e collezionisti in Italia e all'estero promuove i linguaggi creativi dal Dopoguerra; questa tendenza si riflette perfettamente in questa nuova edizione della fiera dove moderno e contemporaneo dialogano da sempre.

Saranno 175 le gallerie in scena a Milano e, come dice il direttore Rabottini, gli anni cinquanta saranno un'impronta ben visibile, viste anche le numerose mostre tributo agli artisti di quel periodo che si stanno susseguendo nel mondo: Marisa Merz al Metropolitan di New York, Burri alla Tate Foundation e Fontana al Musée d'Arte Moderne di Parigi.
MiArt sarà però anche un momento in cui guardare l'arte in tutta la sua trasversale valenza, anche quella politica perchè l'arte stessa è la manifestazione di un soggetto all'interno del mondo.
Non mancheranno gli eventi collaterali; Established, Generations, Emergent, Decades, On Demand, Objects saranno le 6 sezioni tematiche curate da nomi importanti del panorama dell'arte; e ancora ecco i MiArt talks e altri interessanti appuntamenti in città, già a partire dal 27 marzo, dislocati in Musei, design store e palazzi esclusivi per un percorso fuori le mura sempre più ricco e interessante.



Back