MENU
Italiano English
BLOG

MINIARTEXTIL OLTRE I CONFINI
MINIARTEXTIL OLTRE I CONFINI

09/01/2018

Miniartextil, rassegna che ogni anno anima la vita culturale della città di Como, non si ferma all’interno dei confini nazionali, ma come di consueto sta per arrivare in Francia. Da quattordici anni, l’Associazione Arte&Arte collabora con il Comune di Montrouge; I 54 minitessili, opere caratteristiche della rassegna, e le grandi installazioni di MINIARTEXTIL verranno così riallestite dal 6 al 25 febbraio 2018 tra le sale de Le Beffroi per avvicinare un pubblico sempre più vasto all’arte tessile. Collaborazione resa possibile dall’attenzione che il comune di Montrouge riserva da sempre alla cultura e all’arte contemporanea, come dimostra la presenza dal 1955 del Salone dei Giovani creativi. 
Il connubio tra Miniartextil e Francia non si ferma alle porte di Parigi. Altre due sono le città francesi che, ad anni alterni, ospitano l’evento: Caudry e Gif sur Yvette. Ed è proprio qui, nella cornice dello Chateau du Val Fleury, piccolo centro culturale, che BORDERLINE sarà presente dal 8 marzo al 25 aprile 2018. 
Collaborazione e dialogo con differenti realtà culturali sono fondamentali per compiere la missione principale che Arte&Arte si prefigge: divulgare e diffondere la conoscenza della fiber art, ramo dell’arte contemporanea particolarmente stimolante per la sua capacità di unire tradizione e innovazione.
Miniartextil è sempre pronta a varcare nuovi confini.



Porcelain coasts – Rolands Krutovs
Ph. Giuseppe Vitali



Back