MENU
Italiano English
BLOG

NELLA SERA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE
NELLA SERA DEL SOLSTIZIO D'ESTATE

31/05/2017

Di Marialuisa Sponga, anche su queste pagine, abbiamo già parlato: fiber artist recentemente scomparsa, legata da una bella e lunga amicizia a Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro, ha dedicato tutta la sua vita ad arte, viaggi, ricerca sempre con un bellissimo sorriso e una leggerezza d'animo - così dice chi l'ha conosciuta - che poche altre persone hanno la fortuna di disseminare lungo il loro cammino.

A Lei, ARTE&ARTE ha deciso di...

leggi tutto >



54 MODI DI DIRE BORDERLINE
54 MODI DI DIRE BORDERLINE

31/05/2017

I minitessili restano il cuore pulsante di Miniartextil: nel 1991, la mostra nacque proprio per promuovere questi piccoli e preziosi manufatti di fili di ogni materiale e per dire che l'arte tessile, oggi declinata in fiber o textile art non era un sottoprodotto dell'arte contemporanea, ma un suo segmento vivo e pulsante.
Oggi la fiber art è sicuramente una delle espressioni principali del panorama artistico contemporaneo e moltissimi sono gli artisti più o meno noti che si misurano con tessuti, trama e ordito. I minitessili sono e rimangono, quindi,...

leggi tutto >



LA COLLEZIONE ARTE&ARTE
LA COLLEZIONE ARTE&ARTE

31/05/2017

La collezione ARTE&ARTE presenta una nutrita serie di minitessili, opere di piccolo formato che misurano 20 centimetri per lato, dalle quali è nata e si è sviluppata, nel 1991, Miniartextil, acquisiti nel corso dei ventisei anni di esposizioni da Nazzarena Bortolaso e Mimmo Totaro.

Nelle mostre di oggi occupano ancora un posto privilegiato, anche se non più unico, come accadeva in passato: dal 1997, infatti, accanto ai mini hanno trovato spazio le grandi installazioni. Questo per celebrare quanto più possibile l'arte e gli artisti tessili in tutta la loro completezza di...

leggi tutto >






ARCHIVIO

54 MODI DI DIRE BORDERLINE
LA COLLEZIONE ARTE&ARTE
LA FAKE NEWS DI DAMIEN HIRST A VENEZIA
THERE AND NOT THERE. KAUNAS BIENNIAL 2017
MiArt 2017
28/03/2017

UN PREMIO PER I GIOVANI ARTISTI
OPPORTUNITY KNOCKS ONLY ONE
BORDERLINE
10/03/2017