MENU
Italiano English
2008 MINIARTEXTIL COMO
/ Matrix Natura
2008 MINIARTEXTIL COMO 27/09/2008 - 16/11/2008

Location(s):

Chiesa di San Francesco
Largo Spallino - 22100 ComoPalazzo del Broletto
Piazza Duomo - 22100 Como


Per la diciottesima edizione di Miniartextil si è pensato al tema di Matrix Natura. Gli artisti, provenienti da tutto il mondo saranno chiamati a confrontarsi, attraverso l'utilizzo di tecniche proprie della tessitura, sul tema così attuale e delicato della salvaguardia e protezione della natura. La manifestazione intende presentare le più recenti produzioni artistiche a livello internazionale, dell'arte tessile contemporanea. La città di Como, culla per eccellenza della produzione tessile e in particolar modo di quella serica, si trasforma, nelle diverse sedi destinate all'iniziativa, in un palcoscenico internazionale dove per sette settimane si susseguiranno importanti appuntamenti culturali interdisciplinari.


VIDEO

• Servizio VideoStar
• DVD video
• Servizio RaiTre

IMMAGINI

Allestimento della cattedrale vegetale di Giuliano Mauri
Installazione ideata per la chiesa di San Francesco. La Cattedrale vegetale si compone di rami di castagno lunghi 7 metri. Molti sono stati assemblati per raggiungere l'altezza di 11 metri per ricreare le architetture della volta di san Francesco Il lavoro che vedrete in mostra è stato ideato dall'artista Giuliano Mauri e costruito in una settimana dal lavoro volontario di Giuseppe Coco, Mimmo Totaro, Matteo e Carlo.


i minitessili
La selzione dei 54 minitessili presenti in mostra. Questa è la selezione dei 54 minitessili scelti dai giurati Luciano Caramel, Monika Engel, Aoi Huber Kono tra 456 adesioni, il giorno 17 maggio 2008


Allestimenti in San Francesco



Camera di Commercio



Museo Civico Archeologico Paolo Giovio



Palazzo del Broletto installazione di Alfredo Ratti





Back